Connettori e cavi sono ottimizzati per sistemi elettronici RF

31st August 2017
Source: Harwin
Posted By : Enaie Azambuja
Connettori e cavi sono ottimizzati per sistemi elettronici RF

 

Harwin ha di recente ampliato la propria offerta di soluzioni di interconnessione progettate per l'utilizzo in ambienti particolarmente gravosi con l'aggiunta di nuovi modelli alla famiglia di prodotti ad alta affidabilità (Hi-Rel) Datamate.

Espressamente realizzati con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei progetti di sistemi elettronici RF/wireless che devono rispettare severi vincoli in termini di spazio, ciascun membro della serie Datamate Coax prevede più contatti coassiali (raggruppati) ospitati in un alloggiamento compatto.

Grazie alla possibilità di accedere a numerose linee coassiali attraverso un unico punto di connessione, questi componenti si propongono come una soluzione conveniente, efficiente in termini di ingombri ed economica che permette ai progettisti di soddisfare svariati requisiti di connettività.

I contatti presenti all'interno di ciascun connettore Datamate Coax sono disponibili in formati di tipo jack a singola o doppia terminazione con passo di 4 mm. Disponibili in opzioni con 2, 4 6 e 8 contatti, questi connettori assicurano elevate prestazioni RF a frequenze fino a 6 GHz.

Caratterizzati da un elevato grado di affidabilità, i nuovi connettori di Harwin possono resistere a elevati livelli di sollecitazioni (100G) e vibrazioni (10G/200Hz) e operare a temperature estreme (comprese tra -55°C e +125°C).

Tra le principali settori applicativi della serie di connettori compatti e robusti Datamate Coax si possono annoverare avionica, radar, robotica, automazione industriale, militare e medicale, oltre al comparto delle comunicazioni wireless.

Grazie alle competenze tecniche dei team di progettazione di Harwin e all'esperienza maturate dalla società in una pluralità di applicazioni Hi-Rel, i cavi assemblati forniti a supporto di questi connettori assicurano l'integrità operativa per un periodo di tempo molto lungo e permettono di ridurre i costi delle attrezzature nel caso un OEM decida di eseguire l'assemblaggio "in house". I cavi disponibili hanno lunghezze pari a 150, 300 e 450 mm.

“In molti casi i progettisti che lavorano per gli OEM – ha sottolineato Scott Flower, Product Strategy Manager per i prodotti High-Rel di Harwin - non dispongono del tempo e delle risorse necessarie per creare cavi assemblati su misura per i nuovi prodotti che stanno sviluppando.

"Il reperimento delle attrezzature e la loro installazione per piccoli lotti di produzione spesso non sono convenienti nelle fasi inziali di un progetto. Senza dimenticare che queste attività, nel caso dei cavi coassiali, richiedono molto tempo e attenzioni particolari".

"Grazie all'elevato livello di integrazione verticale raggiunto, Harwin è in grado di affrontare direttamente queste problematiche fornendo soluzioni di cablaggio di elevato livello qualitativo già pronte all'uso grazie alle quali i clienti possono accelerare la fase di prototipazione e passare in tempi brevi alla produzione su larga scala".

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

POWER & ENERGY 2017
22nd November 2017
Rwanda Kigali
SPS IPC Drives 2017
28th November 2017
Germany Nuremberg
Cyber Security - Oil, Gas, Power 2017
29th November 2017
United Kingdom London
AI Tech World
29th November 2017
United Kingdom Olymipa, London
Maker Faire 2017
1st December 2017
Italy Rome